CES 2018: Le novità Western Digital

CES 2018 – LAS VEGAS – 9 gennaio 2018 – Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC), azienda leader nelle tecnologie e soluzioni per lo storage, presenta oggi al CES 2018 di Las Vegas, una nuova a rivoluzionaria gamma di soluzioni per rispondere al crescente aumento della mole di dati e contenuti personali dei consumatori. Tra le novità presentate: l’attivazione vocale dello streaming multimediale tramite dispositivi di Smart Home con, la più piccola USB da 1TB al mondo e un portfolio di prodotti wireless per lo storage con elevate prestazioni, e alta capacità di archiviazione. Rispondendo agli standard qualitativi dei brand SanDisk® e WD®, questi prodotti assicurano che i dati, le esperienze e i ricordi più intimi, possano essere conservati per anni, senza rischiare di perderli.

“Le nostre esistenze sono sempre più connesse e le nostre vite vengono continuamente arricchite e contaminate da fotografie, video, musica e idee” ha affermato Dinesh Bahal, Vice President of Product Management, Client Solutions di Western Digital. “Le nostre soluzioni sono progettate per dare a tutti la possibilità di conservare, accedere e condividere il proprio mondo in digitale, dai genitori che riprendono le recite scolastiche con il proprio smartphone, agli appassionati di droni, ai fotografi professionisti.”

Ecco le novità più da vicino:

– La nuova funzione di attivazione vocale per i dispositivi Smart Home. My Cloud™ Home consente di raccogliere, conservare e organizzare tutti i contenuti in un unico spazio. In un ambiente Smart Home, My Cloud Home è ora in grado di connettersi con i dispositivi più popolari, che supportano i servizi Amazon Alexa, consentendo agli utenti di accedere a contenuti musicali salvati, tramite comandi vocali. L’app My Cloud Home è compatibile anche con la tecnologia Google® Chromecast™ per Smart TV.

– Sull’onda dei successi in campo tecnologico, Western Digital offre un’anteprima del futuro dello storage flash, presentando la memoria USB da 1 TB* più piccola al mondo, una soluzione USB Type-C potente e in grado di conservare un grande quantitativo di contenuti in un formato piccolissimo; e la più piccola chiavetta USB da 256GB* al mondo. La nuova SanDisk Ultra Fit™ USB 3.1 Flash Drive da 256GB, è pensata appositamente per chi vuole aggiungere più foto, video, giochi e file audio al proprio notebook, tablet, TV, console di gioco e sistemi audio per auto. Con 256GB a disposizione, gli utenti hanno la possibilità di conservare un maggior numero di contenuti e averli sempre a portata di mano – circa 14.000 foto, 10 ore di video full HD e 16.000 canzoni, avendo ancora a disposizione 64GB** per i propri file.

– Per fotografi e appassionati di droni che necessitano di soluzioni per lo storage resistenti e con elevate prestazioni, Western Digital ha creato due nuove SSD portatili. My Passport Wireless SSD, che è dotato di funzionalità one-touch card copy per copiare contenuti di schede SD con un singolo tocco oltre alla possibilità di modificare e condividere i contenuti direttamente sul campo e consente l’accesso diretto al dispositivo attraverso app creative di terze parti, come ad esempio FiLMiC Pro e LumaFusion. Inoltre, è stata presentata la super veloce SanDisk Extreme® Portable SSD, perfetta per salvare e modificare foto ad alta risoluzione e video mentre si è in movimento.