Design innovativo e massima qualità visiva: AOC e Studio F. A. Porsche presentano una nuova linea di monitor

AOC amplia la propria gamma di display con due nuovi modelli speciali. Realizzati in collaborazione con la design house di fama mondiale Studio F. A. Porsche, il 24” AOC PDS241 e il 27” AOC PDS271 ridefiniscono le aspettative nei confronti di un monitor. Dotati di pannello AH-IPS frameless su tre lati, stand in metallo asimmetrico con un design di livello premium minimalista ultra sottile, entrambi i nuovi arrivati nell’offerta AOC attireranno l’attenzione anche da spenti. Con il primo design modulare per un monitor, i modelli PDS241 e PDS271 integrano alimentazione e uscita HDMI in un singolo cavo che arriva direttamente dallo stesso stand, per ammirare questo monitor senza alcuna distrazione. Dietro il loro incredibile aspetto, i pannelli AH-IPS sono potenziati dalla tecnologia AOC SuperColor WCG che copre un’ampia gamma cromatica e l’angolo di visuale più ampio possibile.

 

Design innovativo, sottile ed elegante

Quando due leggende si incontrano, possono succedere cose straordinarie. Il rinomato marchio di display AOC e la leggendaria design house
Studio F. A. Porsche hanno collaborato per portare il monitor più bello sul mercato. La concezione estetica dietro a questo monitor è ispirata alla filosofia di Ferdinand Alexander Porsche. Il suo approccio era: “Se analizzi la funzione di un oggetto, la sua forma diventa spesso ovvia”. Nel suo senso più puro, un monitor è solo uno schermo. Ma in realtà questa visione semplicistica è oscurata da ingombranti stand e molti cavi che pendono dalla parte posteriore. La nuova serie di monitor AOC PDS rivoluziona l’approccio tradizionale al design dei monitor. “La forma espressiva dello stand di questo monitor enfatizza la semplice idea di integrare i cavi nello stand. La figura non segue solo la funzione ma la celebra attraverso la sua forma asimmetrica in modo elegante e sofisticato”. – afferma Henning Rieseler, Head of Studio F. A. Porsche Berlin.
 

Sia il 24” PDS241 sia il 27” PDS271 piaceranno a qualsiasi utente amante del design, che sia executive aziendali, designer e artista. Nella parte anteriore, lo stand asimmetrico in metallo accentua il design frameless sui tre lati. Visti dai lati, questi monitor sono più sottili degli ultimi smartphone con solo 5,2 mm di spessore.

Lo Studio F. A. Porsche ha progettato questi monitor in modo originale grazie al loro aspetto elegante partendo dal retro del display – l’alimentazione e il segnale passano dallo stand e sono poi divisi in una scatola separata. Il risultato è uno stile pulito che rappresenta perfettamente l’essenza del monitor – lo schermo. 

“Siamo molto orgogliosi del risultato di questa collaborazione tra AOC e Studio F. A. Porsche. Questi nuovi monitor della linea PDS sono una testimonianza importante della dedizione di AOC nello sviluppo di prodotti innovativi che combinano in maniera sapiente tecnologia e design” afferma Stefan Sommer, Direttore Marketing & Business Management di AOC.

  

Ampia gamma cromatica e ampio angolo di visualizzazione

Già da spenti questi monitor sono sbalorditivi, ma mostrano tutto il loro splendore quando sono accesi. Grazie ai loro recenti pannelli AH-IPS, sia il 24” PDS241 sia il 27” PDS271 offrono 1920 x 1080 pixel con risoluzione Full HD con un eccellente ampio angolo di visualizzazione di 178°. La tecnologia AOC SuperColor WCG permette a questi monitor di coprire il 100% dello spazio colore sRGB e il 90% di quello NTSC.

 Senza sforzo per gli occhi

Per le persone che non riescono a staccare gli occhi da questi monitor, entrambi sono dotati delle sue tecnologie Low Blue Light e Flicker-Free. AOC Low Blue Light riduce le onde corte di luce blu. La tecnologia AOC Flicker-Free, invece, regola la luminosità del display con un sistema di retroilluminazione a corrente continua (DC) anzichè a modulazione a larghezza di impulso (PWM), riducendo così il senso di stanchezza e la fatica per gli occhi, anche durante lunghi periodi di utilizzo. Un connettore HDMI permette agli utenti di collegare qualsiasi dispositivo, dai computer desktop e portatili alle console di gioco e set-top box, mentre un’uscita audio permette una pratica connessione per cuffie e casse.

 

I monitor AOC PDS241 e PDS271 saranno disponibili a partire da giugno 2017, al prezzo suggerito di 219 € per il modello PDS241 e 299 € per il  PDS271.