FormNext 2017 / XYZprinting: stampa 3D a colori e nuove soluzioni industriali

Venite a scoprire lo stand XYZprinting FormNext (Francoforte), dal 14 al 17 novembre

Hall 3.1 – Stand D10

 

Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, XYZprinting si appresta ad inaugurare una nuova era nella storia della stampa 3D a colori e presenta da Vinci Color, la prima stampante 3D al mondo che utilizza la tecnologia 3DColorJet, un sistema che combina la stampa a getto d’inchiostro con la stampa 3D a fabbricazione a fusione di filamento (FFF). Da Vinci Color è in arrivo sul mercato a partire dal 15 novembre. Il marchio presenterà al FormNext anche la sua nuova gamma di soluzioni professionali.

Il futuro della stampa 3D è a colori: da Vinci Color (3.599 €)
   

 

La tecnologia 3DColorJet di XYZprinting fa sì che la da Vinci Color misceli ed inietti le gocce di colore CMYK sul filamento PLA, ottenendo uno spettro di colori completo ed una perfetta precisione su tutti gli strati. Le cartucce di inchiostro CMYK di XYZprinting consentono una gamma di 16 milioni di tonalità, mentre il letto di stampa permette ungeneroso volume di stampa di 20 cm x 20 cm x 15 cm. Questa stampante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di progettisti, ingegneri, insegnanti e piccoli imprenditori.

La più grande soluzione desktop a filamento open source di XYZprinting: da Vinci Super (2.699 €)
   

Da Vinci Super è la più grande stampante desktop FFF di XYZprinting, con volumi stampa fino a 30 cm3. La stampante è compatibile con vari filamenti, come ABS / PLA / TPE / TPE / PLA / Nylon / PETG / PC e l’orientamento dell’ugello può essere regolato fino a 300°.  La funzione pausa permette ai makers di cambiare le bobine durante la stampa per riprendere il lavoro dove era stato lasciato. La stampante dispone anche di una funzione di calibrazione automatica e di un sistema di recupero in caso di un’interruzione dell’alimentazione.

XYZprinting estende la sua expertise dal desktop al settore dell’industria
Al FormNext di Francoforte, XYZprinting annuncia la sua espansione sul mercato industriale della stampa 3D. Il marchio, fino ad ora ampiamente conosciuto per le sue stampanti 3D consumer disponibili a prezzi accessibili, compie un passo decisivo verso il mercato della stampa 3D industriale ed annuncia cinque nuove stampanti per il professionale.
 
MfgPro230 xS Laser Sintering 3D Printer
  XYZprinting presenta il suo nuovo sistema di sinterizzazione laser l’MfgPro230: questo sistema ha un volume di costruzione di 230x230x230x230 cm ed è progettato per soddisfare le esigenze più concrete dell’industria aerospaziale, automobilistica e manifatturiera. Con un modello base dal prezzo di circa 60.000 $, l’MfgPro230 xS produce parti precise e robuste ed è di semplice utilizzazione.
Questa nuova stampante sarà disponibile per un numero limitato di clienti e rivenditori qualificati nell’ambito di un programma di early access tramite nel primo trimestre del 2018.

 

PartPro350 xBC Binder-Jet Full-Color 3D Printer

 

  La nuova stampante PartPro350 xBC, pensata per designer e architetti, offre grande produttività e lavora ad una velocità di produzione verticale di 18 mm l’ora. Grazie alla tecnologia di stampa binder jetting, PartPro350 xBC offre una stampa a colori ottenuta in un unico processo, integrando tutte le fasi di stampa, colorazione e polimerizzazione ed utilizzando l’inchiostro a colori CMYK e un legante trasparente. L’alta risoluzione del colore (1600 dpi) consente una maggiore precisione.

 

PartPro350 xBC ha un piano di stampa rimovibile, per consentire agli utenti di stampare in modo efficiente, in quanto è possibile sostituire il letto di stampa per avviare immediatamente un nuovo lavoro di stampa.

 

Il prezzo della nuova PartPro350 xBC parte da 30.000 $ per un modello base. Questa nuova stampante professionale dovrebbe essere disponibile per un numero limitato di clienti e rivenditori qualificati nell’ambito del programma di early access nell primo trimestre 2018.

 

ORA DISPONIBILI: LE NUOVE STAMPANTI DLP DI XYZPRINTING
XYZprinting è la stampante Hi-Res DLP 3D DLP più conveniente
  XYZprinting introduce una nuova stampante ad alta risoluzione: PartPro100 xP. Questa stampante desktop DLP 3D è in grado di stampare con resine rigide, dure o standard, coprendo un’ampia gamma di applicazioni.

 

Il PartPro100 xP offre una precisione senza pari ed una grande velocità di stampa, garantendo modalità più economiche e rapide per le aziende di creare una gamma di pezzi personalizzati e diversificati.

 

La PartPro xP sarà disponibile a 2.399 $ nel secondo trimestre 2018.

 

Dentpro100 xP: la stampante DLP medicale più avanzata di XYZprinting

 

  DentPro100 xP è la stampante medica più avanzata di XYZPrinting. La tecnologia DLP impiegata è perfetta per le applicazioni dentali, in quanto consente di ottenere un alto livello di risoluzione e precisione, con alta velocità di stampa.

 

Questa stampante è stata progettata pensando alla flessibilità, come dimostra la sua capacità di connettersi con un cavo USB, ad un’unità USB esterna o tramite connessione Ethernet, e la sua compatibilità sia con la resina dentale certificata FDA Classe 1 di XYZprinting, per la modellazione dentale, sia con la resina biomedicale.

 

La PartPro xP sarà disponibile a 2699 $ nel secondo trimestre 2018.

 

CastPro100 xP: per rivoluzionare l’industria del gioiello

 

 

La nuova stampante DLP CastPro100 xP di XYZprinting è la stampante 3D ad alta risoluzione più conveniente del suo genere. Raggiunge dettagli di stampa straordinari per tutti i livelli di esperienza degli utenti ed è compatibile con vari tipi resina, il che significa che ha applicazioni che vanno dalla creazione di gioielli all’uso dentale.

 

La CastPro100 xP sarà disponibile a 2699 $ nel secondo trimestre 2018.

 

Per ulteriori informazioni sulla gamma professionale di XYZprinting: https://pro.xyzprinting.com/en-US/home