TOSHIBA: SVILUPPO IN-HOUSE E CERTIFICAZIONI ESTERNE DI QUALITÀ PER I NOTEBOOK BUSINESS

Da oltre 130 anni, Toshiba è sinonimo di precisione e innovazione, tipiche del Giappone. Grazie agli esclusivi processi di progettazione e di sviluppo curati in-house, Toshiba Client Solutions Co., Ltd. mette al primo posto qualità e affidabilità dei propri prodotti, avendo sviluppato una profonda competenza nella definizione di ogni dettaglio. Nel comparto dei notebook, Toshiba si posiziona come pioniere nella produzione di laptop business Thin&Light realizzati in magnesio, grazie agli investimenti in attività di Research&Development che hanno permesso di sviluppare competenze specialistiche e ingegneristiche nella complessa lavorazione di questo materiale. Inoltre, per certificare l’elevata qualità e affidabilità dei propri notebook Toshiba li sottopone a rigorosi test, prima della commercializzazione, come l’HALT (Highly Accelerated Life Test), il TÜV Rheinland e il MIL-STD-810G.

Design innovativo: Toshiba serie X

Tutti i modelli della serie X – Portégé X20W-D, Portégé X30-D, Tecra X40-D – si distinguono per l’innovativo chassis in magnesio: super leggero e super sottile. I principali vantaggi di questo elemento sono appunto la sua sottigliezza e leggerezza che si uniscono a un’ottimale tenuta della forma. Toshiba Portégé X20W-D è un esempio eccellente, il suo chassis in magnesio ha un profilo estremamente sottile, solo 15,4mm, e un peso ridotto pari ad appena 1,1 kg.

Il magnesio garantisce un rapporto ideale tra peso e resistenza così come un’ottima risposta alla saldatura, caratteristiche perfette per ridurre le vibrazioni e garantire la massima resistenza in caso di urti e corrosione. Questo materiale assicura anche maggiore stabilità rispetto alla plastica e una maggiore robustezza rispetto all’alluminio, garantendo ai notebook Toshiba una stabilità senza precedenti. Inoltre, la speciale struttura sottostante a nido d’ape, sviluppata dagli ingegneri Toshiba, garantisce ai suoi notebook la massima durabilità.

Qualità e resistenza certificate

Prima della commercializzazione, ogni notebook Toshiba deve superare rigorosi test di resistenza e qualità per soddisfare gli standard più elevati. Oltre ai test HALT e TÜV Rheinland, i notebook Toshiba sono sottoposti ai test MIL-STD-810G, standard militare degli Stati Uniti, che replicano in laboratorio gli effetti dell’ambiente esterno sui dispositivi in modo da riprodurre le condizioni che i notebook dovranno affrontare durante il loro intero ciclo di vita. Per ottenere la certificazione MIL-STD-810G, i notebook della serie X hanno registrato un’ottima performance in dieci stress test, come ad esempio il drop test dove il notebook viene fatto cadere da 76 cm – altezza media di una scrivania – non per una ma per 26 volte, al fine di verificarne la resistenza a urti e cadute.

“La crescente diffusione dello smart working ha un impatto importante non solo sulle abitudini lavorative, ma anche sulle tecnologie e sui dispositivi utilizzati. I professionisti devono sempre poter fare affidamento su notebook sicuri e resistenti, capaci di supportare l’utente in ogni ambiente e situazione senza ridurre la produttività”, ha dichiarato Massimo Arioli, Head of B2B Sales&Marketing, Toshiba Personal & Client Solutions Company, Italy. “Lo sviluppo e la realizzazione in-house così come l’utilizzo di componenti di alta qualità sono il primo passo per offrire ai nostri clienti business i migliori strumenti possibili. Allo stesso modo le certificazioni HALTe TÜV Rheinland così come quella MIL-STD-810G dimostrano ulteriormente quanto Toshiba prenda seriamente la promessa di offrire la massima qualità”.