Quale impianto di condizionamento scegliere per la tua industria

Avrai sicuramente già sentito parlare degli impianti di aria condizionata industriale, grazie ai quali trasformare la tua impresa commerciale in un luogo confortevole, sicuro e in cui non avvengono arresti alla produzione.

Ricorda inoltre che quando le condizioni climatiche sono adeguate, anche i tuoi dipendenti renderanno di più, pertanto potranno lavorare con maggiore serenità.

In ogni stagione dell’anno i macchinari per il condizionamento industriale, quando rispettano elevati standard di qualità, possono contribuire al successo della tua industria.

Impianti di condizionamento di ultima generazione

Negli ultimi anni sono stati fatti passi da giganti nel settore del condizionamento industriale, ma su questo campo c’è ancora molta confusione e soprattutto scarsa informazione. Questo spinge tanti imprenditori a compiere scelte d’acquisto errate e che finiscono solo per compromettere il fluido svolgimento della produzione.

Sul mercato, infatti, si trovano numerosi impianti per il condizionamento industriale oramai obsoleti e che non si adattano alle reali esigenze delle aziende. Queste macchine richiedono continua manutenzione e sono soggette a continui guasti. Gli interventi di riparazione non sono soltanto costosi, ma richiedono spesso tempi lunghi, aspetto che può portare alla chiusura della produzione anche per diversi giorni.

Per evitare inconvenienti di questo tipo è buona regola non fare investimenti frettolosi, per puntare l’attenzione solo sulle macchine di ultima generazione che ti consentono di riscaldare e raffreddare il tuo capannone in maniera semplice. A differenza di quello che potresti pensare, al fine di ottenere elevate prestazioni, non sarà necessario installare diverse strumentazioni, ma una sola macchina.

Ecco, quindi, che il tuo nuovo impianto sarà finalmente caratterizzato dall’alta sostenibilità, perché no dovrai più fare i conti con tubazioni, serbatoi e caldaie da riparare in continuazione e dal design ingombrante. In ogni periodo dell’anno avrai un capannone piacevole da vivere, in cui l’afa o l’eccessivo freddo saranno solo un lontano ricordo.

I nuovi impianti composti da una sola macchina

Anche se può sembrarti a prima vista abbastanza strano, sappi che installando una sola macchina, priva di caldaia, tubi e chiller, riuscirai finalmente a rendere il tuo capannone confortevole, quindi a riscaldarlo e raffreddarlo in base alle specifiche necessità. Questa macchina, inoltre, dispone di tutta la potenza necessaria per funzionare in maniera continua anche nel caso di grandi spazi.

Finalmente puoi anche dire definitivamente addio alle enormi tubature dell’acqua che inevitabilmente richiedono una progettazione lunga e dispendiosa. Verrà quindi meno l’unità esterna, altrimenti nota come chiller, che il più delle volte va in blocco e ti costringe a chiamare il tecnico per ottenere la riparazione.

Bisogna far presente che questa nuova macchina può lavorare anche in condizioni climatiche estreme, ad esempio con temperature che sfiorano – 20 °C, senza più temere la formazione delle lastre di ghiaccio sulla batteria o possibili perdite di resa.

Impianti di climatizzazione industriale che fanno la differenza

Sei ancora indeciso su quale impianto acquistare per il capannone e le soluzioni fino a questo momento che ti hanno proposto non sembrano del tutto convincenti? In questo caso dovresti dare un’occhiata al condizionamento industriale Kita Air, per conoscere a fondo tutte le specifiche tecniche e le prestazioni assicurate nel breve e lungo periodo.

Questi nuovi impianti sostenibili sono abbastanza semplici da installare e ti consentono di ottenere un significativo risparmio sui consumi, oltre che sui continui interventi di riparazione. L’acquisto di queste macchine può avvenire in abbinamento con il conto termico, grazie al quale beneficiare di tutta una serie di agevolazioni. In buona sostanza potrai ottenere il rimborso fino al 65% della spesa sostenuta, con accredito diretto sul tuo conto corrente. Vale quindi la pena considerare e scoprire di più su questo interessante investimento.