Come vedere serie TV gratis su Amazon Prime Video

L’esperienza del cinema a casa è diventata molto più semplice grazie ad Amazon Prime Video. Il più grande colosso americano dell’e-commerce ora è diventato anche uno dei servizi di streaming più importanti per l’intrattenimento del sabato sera.

Come spiegato sul sito ufficiale su Prime Video è possibile accedere a tantissimi film e serie TV di grandi successi, il servizio offre anche contenuti Amazon Original, come “La fantastica signora Maisel”, “Jack Ryan” e “Fleabag”. Oltre ai titoli inclusi nell’abbonamento, su Prime Video Store possono essere noleggiati o acquistati film in anteprima o quelli appena usciti nelle sale cinematografiche. Puoi vedere anche le migliori partite del mercoledì della UEFA Champions League. Se quindi ti stai chiedendo se sia possibile vedere un film o una serie TV su Prime Video gratis, lo scoprirai leggendo l’articolo.

Amazon Prime Video: è possibile vedere serie TV gratis?

Prime Video ha ben 26.300 film e più di 2.700 serie TV in Italia in più ci sono anche i contenuti originali prodotti da Amazon e contenuti per bambini. Il servizio di streaming è in continua crescita e sta diventando sempre più popolare.

Se vuoi abbonarti a Prime Video gratis sappi che è possibile. Come riportato dalla redazione di Team World, agenzia che da 20 anni opera nel mondo dell’entertainment, puoi provare l’abbonamento a Prime Video gratis perché incluso nell’abbonamento di Amazon Prime. Qualora non fossi iscritto a Prime, devi infatti sapere che Amazon dà la possibilità di provare il servizio gratuito per 30 giorni. Dopo il periodo di prova, Amazon Prime si rinnova automaticamente a € 49,90/anno o € 4,99/mese.

Per gli studenti universitari, invece, con la promozione Prime Student, la prova gratuita è di 90 giorni. Il nostro consiglio è di iscriverti ad Amazon Prime e accedere ai contenuti di Amazon Original, alle serie TV e ai film e poi decidere se disdire l’abbonamento nei tempi stabiliti.  Considera che sono tanti i vantaggi offerti da Amazon Prime: la spedizione gratuita da uno a tre giorni su milioni di prodotti, la possibilità di archiviare un numero illimitato di foto, l’iscrizione incluse anche Prime Reading in cui è possibile accedere a centinaia di ebook, ricevi le offerte in anteprima, benefici della possibilità di ascoltare musica e tanto altro.

Serie TV Amazon Prime Video: quali dispositivi è possibile utilizzare?

Prime Video offre la possibilità di guardare serie TV on-demand attraverso il browser web, l’app Prime Video sul telefono o sul tablet, oppure sul televisore attraverso un dispositivo di streaming (come Fire TV Stick o una console di gioco). Indipendentemente dal mezzo scelto, per iniziare lo streaming sono necessari solo i dati di accesso ad Amazon. Tutti i contenuti Prime sono contrassegnati da un’etichetta blu e sono gratuiti con l’abbonamento Prime standard. 

  • sul computer: Se guardate dal computer, tutto ciò che bisogna fare è selezionare il titolo che vi interessa e premere play. Esiste la possibilità di mettere in pausa in qualsiasi momento e tornare allo stesso punto così da non perdere i tuoi progressi.
  • sul telefono o sul tablet: Sia che siete utenti iPhone o Android, dovete scaricare l’applicazione Amazon Prime Video per scaricare e guardare in streaming film e contenuti televisivi direttamente sul telefono (lo stesso vale per i tablet Apple o Android). Quindi, basta accedere al proprio account Amazon e iniziare a selezionare i titoli. Si ha la possibilità di scaricare i contenuti via Wi-Fi per guardarli offline, il che può essere fondamentale per i lunghi viaggi in aereo, in treno o in auto.
  • su un televisore: Ci sono diversi modi per guardare Prime Video sul televisore, e tutto dipende se si utilizza una smart TV o un dispositivo di streaming esterno (come Roku, Fire TV Stick o una console di gioco). Indipendentemente dal metodo scelto, la procedura è in gran parte la stessa. È necessario trovare l’app Amazon Prime Video sulla smart TV o sul dispositivo di streaming e accedere al proprio account. Una volta effettuato l’accesso, si dovrebbe essere in grado di selezionare e guardare i propri contenuti preferiti a piacimento e sul grande schermo.