Cassettiera personalizzata a domicilio

Vorresti cambiare la cassettiera o altri mobili della tua camera, oppure riprogettare la loro disposizione nella stanza? Quello che devi fare, allora, è prestare attenzione a come sistemare il tutto e scegliere quali sono gli accessori e i mobili di cui non puoi fare a meno per tenere in ordine il tuo guardaroba.

 

A venire incontro alle tue esigenze oggi c’è Mobile su Misura: la piattaforma mette a tua disposizione un’ampia scelta di cassettiere su misura online che potrai sistemare alla perfezione nella tua stanza. Ogni cassettiera può infatti essere realizzata in differenti grandezze e con un diverso numero di cassetti. Ma quello che fa la differenza è che il portale ti permette di personalizzare al massimo la tua mobilia e realizzarla come più ti piace. Il tutto online senza muoverti da casa.

 

Se ancora non la conosci, Mobile su Misura è un’iniziativa di Comerlegno S.r.l., un’azienda attiva a Torino dal 1981. All’inizio, la ditta vendeva pannelli per falegnameria all’ingrosso, ma successivamente si è lanciata nella realizzazione e vendita di mobili su misura. Da questa idea è nato nel 2009 il sito internet che, grazie ad un innovativo software, consente di ordinare facilmente il complemento d’arredo configurato online.

 

Arredare la tua casa, l’ufficio o il negozio sarà semplicissimo, veloce e soprattutto economico. Collegandoti da smartphone, tablet o pc, riceverai immediatamente il preventivo del mobile che andrai a configurare.

Prendere le misure per il tua arredo su misura

 

Il primo passo da fare se decidi di rinnovare l’arredamento della tua camera è prendere le misure della stanza, in modo da non acquistare mobili troppo grandi e ingombranti. Innanzitutto le pareti vanno misurate in più zone: l’ambiente potrebbe infatti presentare delle curvature più o meno marcate e quindi non essere del tutto lineare; occorre poi considerare dei centimetri di scarto in modo da non avere difficoltà a montare, smontare e spostare i mobili.

 

Ricorda che è opportuno non posizionare la cassettiera in prossimità di interruttori o prese di corrente, perché se vengono coperti risulterebbe poi scomodo collegare un apparecchio o accendere la luce. Un altro elemento che devi considerare quando vuoi comprare una cassettiera nuova per la tua camera, è controllare lo spazio che viene occupato con i cassetti completamente aperti. Se acquisti una cassettiera piuttosto grande, per facilitare il montaggio sui lati lascia minimo 3 cm di spazio.

 

Le cassettiere

 

Mobile su Misura è la soluzione che fa per te perché ti consente di realizzare una cassettiera personalizzata a seconda dello spazio che hai a disposizione nella stanza, o semplicemente come più la preferisci. Tutte le soluzioni proposte dall’azienda sono fabbricate in un materiale robusto e di alta qualità: il truciolato laminato è realizzato dalla KAINDL, una delle migliori aziende austriache attive nella fornitura di pannelli derivati dal legno. Al fine di evitare che la cassettiera possa scheggiarsi, i lati del mobile sono completamente coperti da bordi in ABS, molto belli ed eleganti anche dal punto di vista del design.

 

Gli elementi metallici o in ferro che si trovano dentro la cassettiera, sono invece forniti dalle ditte SALICE ed EMUCA, anch’esse tra le più conosciute e apprezzate del settore.

Le cassettiere possono avere da 1 a 7 cassetti, totalmente estraibili così da poter essere puliti agevolmente e senza fatica.

 

Sul sito ti aspettano mobili realizzati con i migliori materiali attualmente in commercio, semplici da comporre, versatili e soprattutto personalizzati in base alle tue preferenze.