Da dove arriva la leggendaria affidabilità Volkswagen?

Sin dalla sua fondazione, la casa di Wolfsburg si è contraddistinta per la politica di qualità e attenzione al prodotto. Una storia di successi fatta anche di ricorrenti campagne di promozione manutenzione Volkswagen, il modo migliore per preservare le leggendarie doti di affidabilità di queste auto, risparmiando sugli interventi in officina.

Da un punto di vista ingegneristico, la vision del gruppo è sempre la stessa: sin dal 1937 le nuove tecnologie vengono testate a lungo prima di poter finire sulle auto di produzione. Parallelamente, l’adozione dei più avanzati metodi di organizzazione aziendale permettono l’ottimizzazione dell’intera filiera, dalla progettazione alla vendita, passando per la delicata fase di produzione, su cui Volkswagen punta tutto.

L’altro settore, quello del marketing, da sempre risponde alle stesse linee che guidano i reparti di produzione, progettazione, ricerca e sviluppo. L’attenzione al dettaglio deve essere sempre massima, con standard qualitativi che in questo caso si misurano in grado di soddisfazione del cliente.

Ecco quindi spiegato il fiorire di una rete assistenza ufficiale capillare e composta solo da personale altamente specializzato e qualificato, supportata da un’assistenza post-vendita che cerca di intercettare ogni bisogno del cliente scendendo sempre più nel dettaglio.

Possiamo riassumere i valori aziendali in poche ma significative parole: qualità, attenzione al cliente, efficienza, investimenti. Grazie a un sapiente mix di tutti questi elementi, Volkswagen ha saputo portare sul mercato automobili ultra affidabili e un servizio di assistenza di eccellenza.

Gli automobilisti che scelgono le auto di Wolfsburg lo sanno bene, così come sanno quanto sia importante una corretta e costante manutenzione del proprio veicolo. La fiducia verso i Service ufficiali è massima, così come il grado di soddisfazione rilevato in qualsiasi indagine di mercato.

Come risparmiare senza trascurare la qualità

Effettuare la manutenzione presso la rete assistenza ufficiale come sappiamo è il miglior modo per garantire alla propria automobili le migliori condizioni di funzionamento possibili. Il gruppo Volkswagen da questo punto di vista è all’avanguardia, con un’attenzione al cliente e alla qualità dei suoi prodotti che le è valsa la fiducia di tantissimi automobilisti in tutto il mondo.

La casa di Wolfsburg è solita proporre offerte periodiche su manodopera e parti di ricambio originali, e non è raro trovare sul sito ufficiale dei pacchetti che permettono di effettuare la manutenzione ordinaria risparmiando somme anche importanti.

In prossimità dei cambi di stagione spesso vengono organizzate campagne specifiche con una serie di sconti sugli interventi previsti per quel preciso periodo dell’anno. È sufficiente prenotare un check presso uno dei Service ufficiali direttamente del sito ufficiale Volkswagen Italia.

Gli interventi verteranno sulle componenti maggiormente soggette a usura: batteria, liquido freni, olio motore, propulsore, trasmissione, pneumatici e filtro antiparticolato. I meccanici specializzati si prenderanno cura anche della centralina elettronica, con una diagnosi degli eventi memorizzati nel chip dedicato. Una profonda ispezione riguarderà anche il parabrezza, la carrozzeria e i gruppi ottici anteriori e posteriori.

Le offerte a pacchetto il più delle volte riguardano interventi su parti meccaniche specifiche quali la cinghia distribuzione, la pompa dell’acqua e il kit frizione, il cui stato di salute è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento dell’automobile.

Si tratta di interventi previsti dal costruttore stesso e inseriti nella lista di controlli relativa alla manutenzione ordinaria del veicolo. Approfittare di tali soluzioni quindi è particolarmente vantaggioso soprattutto per chi percorre un buon numero di chilometri durante l’anno.